Settimana nuova, Champions nuova !

Con la nuova settimana riparte anche la Champions a Chiesa in Valmalenco e tanti nuovi protagonisti si sfideranno per mettere le mani sul più ambito dei trofei continentali ! Nel corso dei prossimi giorni scopriremo di quale sostanza sono fatti i sogni, le aspettative, le ansie e le voglie di chi riempie queste prestigiosissime maglie e vedremo da vicino cosa si agita nei loro animi.

I turchi provano ad invadere l’Europa, arrembanti come sempre, con i giallorossi del Galatasaray. Il Gala porta sulle Alpi Retiche un gruppo affiatato e con le idee chiare. Il primo a parlare è Andrea “pepperoni” Valeroni, portierone dei turchi che sembra sapere a cosa va in contro:”Sarà un’esperienza divertentissima ma difficile. Personalmente, spero di segnare almeno un goal nello Street Soccer !” Alessandro Di Bernardo, Alessandro “nane” Scarpa ed Eugenio “Concas” Franchin, pilastri difensivi, fanno eco al portiere dicendosi assolutamente entusiasti del posto e della struttura del torneo ma ben sapendo che gli avversari saranno tanti e temibili. Tommaso “Tomson” Misitano, fratello d’arte, e Dennis Masa, sotto lo sguardo divertito di Matteo Valentinotti sono convintissimi:”Abbiamo le nostre possibilità da giocarci. Sarà dura visto il livello degli avversari, ma questo ci da ancor più entusiasmo”. Matteo “Fista” Fistarol e Matteo “il Prof” Prini sono invece più attenti al contorno:”Molto bella la location, non capita tutti i giorni di giocare su un campo sintetico di questa qualità ! Il fondo sicuramente ci permetterà di esprimerci al meglio”. Sui Dardanelli si pensa in grande e di certo non si ha paura di sognare !

Le ambizioni non si coltivano solo sul Corno d’Oro ma anche a Parigi, quartier generale del ricchissimo PSG che ha varato il piano di conquista della Coppa. I francesi scendono in Valmalenco con un nutrito gruppo di grande valore. I pali sono affidati ad Ugo “Sugo” Perrone, ragazzo che evidentemente sente il clima coppa:”Non riesco a dormire per l’eccitazione !”. All’attacco sono, ovviamente, richiesti i goal, ma la difesa dovrà fare il suo e si appoggia su Francesco “Franco” Picone, Federico Tonani e Riccardo “Itti” Rovatti. “Itti” è sicuro delle proprie capacità e dice sicuro:”Non farò passare nemmeno l’aria ! siamo solidi dietro e non sarà facile per nessuno farci goal”. Matteo Russo è il cervello del centrocampo parigino, e completano la batteria Pietro “Ronaldo” Ronaldo e Alessandro Della Paolera che prende la parola:”E’ bellissimo esserci ! Non è un’opportunità che hanno tutti e faremo di tutto per sfruttarla !”. Non solo ambizioni ma anche speranze, con Federico Bellini che vorrebbe fare almeno un goal nella competizione, mentre Filippo “Nipes” Scarpa avverte: “Vogliamo battere il Gala !”

I Colchoneros, dopo la delusione della finale persa col Real, vogliono rifarsi e saranno quindi un avversario temibile per tutti. Rodrigo “Ghigo” Canali, numero 1 biancorosso, fa una promessa:”Visto quel che è successo lo scorso anno, ho promesso a mamma di tornare a casa intero !”. Pietro Renna ed Edoardo Magri si affidano a Lorenzo “Sgherro” Gianoli, leader difensivo, per permettere a Rodrigo di mantenere la promessa. Lorenzo ha aspettative che ci racconta: “Vorrei divertirmi il più possibile, anche più dello scorso anno, e provare a far bene con i miei compagni”. Francesco “Sgherrinho” Talotta, cugino di Lorenzo, ha ben chiaro l’obbiettivo: “Segnerò al PSG !” e Francesco “Panny” Panara sembra entusiasta dell’idea. L’Atletico Madrid è squadra di promesse, speriamo mantenute, e Daniel “Dado” Donadio svela:”Ho promesso al mister 25 goal e sono certo di farcela !” Ovviamente per riuscirci e far volare l’Atletico avrà bisogno di tutto il supporto e degli assist di Luca Stringhettti, il “10” della squadra, e di Federico Molisani, suo partner d’attacco che non vorrà essere da meno.

Il viaggio nella Champions è appena cominciato, ma le sorprese che ci aspettano sono ancora tantissime !

SA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *